rosario medjugorieI Cristiani, ed i Cattolici in particolare, credono in un Dio che ha voluto far parte della storia dell'uomo. Non un Dio lontano ed inaccessibile, dunque, ma un Dio che si è manifestato nel tempo per farsi più vicino possibile. Il cristianesimo non è la religione della salvezza dalla storia, ma della salvezza nella storia e della storia, di una salvezza che passa dalle parole e dalle opere che storicamente Dio, attraverso il suo Cristo, Gesù, ha compiuto su questa terra.

Ecco perchè i luoghi in cui si è compiuta la rivelazione sono così importanti per i fedeli: essi aiutano a comprendere quanto Dio ha voluto dire di se e ad assaporare meglio, intimamente, le sue parole. Spesso, inoltre, i luoghi della storia della salvezza sono pregni di spiritualità ed aiutano a ristorare il cuore.

Spesso il pellegrino una volta terminato il viaggio, nel rientrare a casa e nel ritornare alla quotidianità, assapora una profonda pace che lo accompagna a lungo nelle fatiche quotidiane. Per tal motivo si riaccende in lui la volontà di ritornare in luoghi già conosciuti, o di scoprire nuovi luoghi altrettanto ricchi di storia e spiritualità.

Confort Tours organizza periodicamente pellegrinaggi nei luoghi sacri alla cristianità, accompagnando al meglio tutti i momenti del viaggio: da quelli propriamente turistici a quelli più spirituali, con professionalità, competenza e fede.